Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata
Caricamento Eventi
Eventi

“Ricette migranti”: presentazione a Verona (1)

12 Novembre 2019, Biblioteca Civica

Share
Condividi
Scheda del libro

Veronetta Centoventinove è felice di invitarvi alla presentazione del libro Ricette migranti. 20 piatti, 20 storie di vita (Cierre edizioni, 2019).

Martedì 12 novembre 2019, alle ore 17:00

Biblioteca Civica di Verona, Via Cappello 43 (Vr)

Saranno presenti le autrici Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erica Tessaro, e Letizia Vallini di Cookpad Italia. Interverranno alcune protagoniste e alcuni protagonisti che hanno dato vita al libro. Con la presenza di Gulliver Libri per viaggiare sarà possibile acquistare una copia del libro.

«Grazie alle persone che hanno aperto le proprie porte a questo progetto editoriale, grazie al loro racconto schietto e spesso disarmante, è stato possibile costruire un quadro assai variegato per provenienza, età, composizione familiare, situazione lavorativa e prospettive per il futuro. Leggendo Ricette migranti non sarà dunque possibile creare delle casistiche che porgano il fianco a facili cristallizzazioni e luoghi comuni: ogni persona è un universo. L’unica costante? L’aceto balsamico in tavola!»

Ogni persona è un universo, ogni essere vivente è in movimento.

* * *
Veronetta Centoventinove, nata nel 2013, è un’associazione culturale che ha tra le sue finalità quella di favorire e promuovere l’incontro tra culture diverse e tra le persone, per questo sostiene e prende parte attiva, spesso in rete con altre associazioni ed enti, ad attività antirazziste e antifasciste progettate su e per il territorio veronese. I suoi spazi si trovano nel cuore di Veronetta, storico quartiere di Verona, collocato sulla riva sinistra dell’Adige, oggi quartiere multietnico e polo universitario.

Cookpad Italia è la più grande community virtuale al mondo che unisce gli amanti del cibo e della cucina, quella semplice, di ogni giorno.
La sua anima sta negli utenti che ogni giorno condividono le proprie ricette, legate a momenti speciali, sperimentate per la prima volta e ben riuscite, o ben custodite dalla tradizione di famiglia.
La sua storia comincia ben 20 anni fa in Giappone, dall’idea di di trovare un sistema per condividere ricette e consigli culinari per migliorare e arricchire la vita delle persone.. perchè, in fondo, cucinare è un atto d’amore.

Cierre edizioni pubblica storie, narrazioni, immagini, ambienti. Volumi per conoscere il territorio e i suoi equilibri con la consapevolezza che richiede ogni patrimonio comune.

Gulliver Libri per viaggiare è una libreria specializzata in viaggi con guide carte libri fotografici mappamondi e letteratura di viaggio.

Dettagli

Data:
Novembre 12
Ora:
17:00 fino a 18:30
Link all'evento

Organizzatore

Veronetta129
Visita il sito

Luogo

Biblioteca Civica
via Cappello 43
Verona, Verona 37121 Italia

+ Google Maps
Telefono:
+39 045 8079700