Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata

Dittatura fake o marketing ignorante?

di

Share
Condividi

Leggendo questo libro scoprirete, tra l’altro, che il preside di una Facoltà di Farmacia è in grado di farvi ricrescere i capelli, che Cracco da stellato diventa scienziato “spadellatore” di ricette antitumorali, mentre Cannavacciuolo, nella veste di testimonial del Gorgonzola, non si fa scrupoli nell’affermare che il noto formaggio è povero di grassi. Non vuole essere da meno il “giulivo” Scotti che non esita a definire “artigianali” le patatine prodotte da una grande e fiorente industria, mentre i successi della Pellegrini sembrano dipendere dai “superfood” che pubblicizza a pagine intere sui quotidiani nazionali. Troverete le fake degli yogurt ma anche quelle del giornalismo, dei gestori della telefonia, dei naturopati e delle imprese che dicono di essere etiche e sostenibili ma che non producono uno straccio di prova a sostegno delle loro affermazioni. Insomma, un lungo viaggio per una nuova presa di coscienza e per comprendere che la pubblicità oltre a farci sognare, ci deve informare. E non ingannare.

Una coedizione con “Gli erEtici della comunicazione”.

  • Anno: 2019
  • Formato: 12,7 x 20,5 cm
  • Pagine: 200
  • Illustrazioni: a colori
  • Rilegatura: brossura
  • ISBN: 9788855200042
  • Prezzo: 13,00 €