Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata
Caricamento Eventi
Eventi

“Schei in fumo”: presentazione online

10 Marzo 2021, online

Share
Condividi
Scheda del libro

Mercoledì 10 marzo alle ore 19

presentazione del volume

Schei in fumo. Il rogo della finanza veronese

di Ivano Palmieri (Cierre 2021)

in diretta su Facebook e YouTube

Dove sono finiti i soldi dei veronesi?
Una domanda apparentemente insensata, per una città che ancora oggi può contare su un benessere diffuso. Eppure, negli ultimi vent’anni, Verona ha assistito inerme alla progressiva sparizione del suo florido sistema finanziario. Due banche perse, una Fondazione gravemente impoverita, un’assicurazione in profonda crisi che sta per essere assorbita dal suo principale competitor, e i risparmi di migliaia di famiglie che, nel frattempo, si sono svalutati inesorabilmente.
Cos’è successo, in vent’anni, per arrivare a questo punto? Chi sono i responsabili, e perché la città non è riuscita a smuoversi mentre tanta ricchezza evaporava sotto i suoi occhi? Cosa dobbiamo imparare dal recente passato per affrontare le prossime sfide sui nostri asset strategici?
Di tutto questo parleremo con il professor Ivano Palmieri, autore del libro “Schei in fumo. Il rogo della finanza veronese” da poco pubblicato da Cierre editore. Un’occasione per riflettere su una crisi silenziosa ma profonda del sistema-Verona, e per far scoprire ai veronesi più giovani un capitolo assai poco conosciuto della storia recente della loro città.

Dettagli

Data:
Marzo 10
Ora:
19:00 fino a 20:30
Link all'evento

Organizzatore

Traguardi – energie e risorse per Verona
Scrivi all'organizzatore
Visita il sito

Luogo

online