Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata
Caricamento Eventi
Venerdì 25 settembre a Verona, presso Lazzarini Pneuservice in via Germania, 10
Presentazione di Storie del Monte Baldo e del suo Lago, di Mauro Neri, Silvia Vernaccini e Maurizio Marogna
“Chiedimi perché, quando il resto mi sta stretto, l’unica via è il sentiero…”
Con piacere ti invitiamo alla presentazione del libro STORIE DEL MONTE BALDO E DEL SUO LAGO.
Un testo che nasce anche grazie al contributo di Lazzarini Pneuservice e alla passione del nostro AD Gianmatteo Scapini per i paesaggi e le bellezze del Baldo e del Garda.
Una serata all’insegna della cultura, alla scoperta di leggende, tradizioni e curiosità storiche che riguardano un territorio tanto amato e conosciuto in tutto il mondo. Ad accompagnarci lungo il percorso saranno proprio gli autori del libro, attraverso narrazioni uniche e preziose testimonianze ci racconteranno la ricchezza artistica, naturalistica, gastronomica e spirituale di questa antica montagna che si specchia nelle acque del lago.
Ecco i protagonisti:
Mauro Neri, scrittore e giornalista di Trento, ha dedicato gran parte della sua produzione letteraria al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Ha di recente pubblicato una vastissima antologia che raccoglie mille leggende trentine.
Silvia Vernaccini, giornalista e scrittrice, ha pubblicato negli anni un notevole numero di libri d’arte, ambiente ed itinerari, specializzandosi in guide escursionistiche per famiglie.
Maurizio Marogna, giornalista, insegnante e Cavaliere della Repubblica, è maestro di sci, istruttore di immersioni, esperto velista e appassionato di arrampicata. Da anni è impegnato nel recupero dei sentieri del Monte Baldo.
L’evento si svolgerà presso la nostra Sede venerdì 25 settembre dalle 20.30; ai partecipanti offriremo un piccolo rinfresco oltre al piacere di passare una serata insieme.

 

Dettagli

Data:
Settembre 25
Ora:
20:30 fino a 22:00
Link all'evento

Luogo

Lazzarini Pneuservice
via Germania, 10
Verona, VR 37136 Italia

+ Google Maps