Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata
Caricamento Eventi
Eventi

“Scoprire i Balcani”, tour di presentazioni: Novara – Fossano (CN) – Genova – Torino

23 Ottobre 2019,

Share
Condividi
Scheda del libro

“Scoprire i Balcani”, ottobre 2019: il tour!
NOVARA – FOSSANO (CN) – GENOVA – TORINO

Dal 23 al 26 ottobre la terza edizione della guida “Scoprire i Balcani. Storie, luoghi e itinerari dell’Europa di mezzo” (2019), curata da Eugenio Berra per Cierre edizioni e guida ufficiale di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, è in tour per una serie di presentazioni.

Al termine delle presentazioni è prevista una degustazione di prodotti della rete Terra Madre di Slow Food proveniente dal sud-est Europa. Durante l’incontro verranno anche presentati i percorsi di turismo responsabile nel sud-est Europa organizzati congiuntamente da ViaggieMiraggi, Confluenze e Slow Food International.

Di seguito tutte le date:

23 ottobre, ore 21:00, Novara, Circolo Arci Venticinque Aprile.

24 ottobre, ore 17:30, Fossano (CN), Chiesa dei Battuti Bianchi. Il curatore dialogherà con Michele Rumiz, responsabile dei progetti di Slow Food nei Balcani e nell’Est Europa. L’evento è organizzato dalla condotta Slow Food Fossano.

25 ottobre, ore 18:30, Genova, concept store Paccottiglia. Il curatore dialogherà con Matteo Macor, giornalista de La Repubblica.

26 ottobre, ore 21:15, Torino, Polski Kot. L’evento si inserisce all’interno del festival Balkanistan – In viaggio verso i Balcani e oltre. Il curatore dialogherà con Marco Carlone (fotografo) e Simone Benazzo (giornalista) del collettivo giornalistico volna mare.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 23
Fine:
Ottobre 26