Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Ricerca avanzata
Caricamento Eventi
Eventi

“Ricette migranti”: presentazione a Bologna

29 Febbraio 2020, L’Altro spazio

Share
Condividi
Scheda del libro

 

Hayat, associazione dal 2017 “ponte” tra Bologna e Gaziantep, è felicissima di invitarvi insieme a Veronetta Centoventinove ad una serata di condivisione di storie, sapori e suoni dalla Turchia che si svilupperà attorno alla presentazione del libro Ricette migranti. 20 piatti, 20 storie di vita (Cierre edizioni, 2019).

Sabato 29 febbraio 2020 dalle ore 18:30 presso L’Altro Spazio, Via Nazario Sauro 24F, 40121 Bologna

Saranno presenti le autrici Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erica Tessaro con Ipek Demirsu, protagonista del capitolo dedicato alla Turchia, ricercatrice e attivista, che ci aprirà una finestra sulla cultura turca, sulla sua storia di vita da Istanbul a Verona, e Inga Lomsargaite, instancabile viaggiatrice e protagonista del capitolo dedicato ai sottili blinciki tipici della tradizione russa.

Ogni persona è un universo, ogni essere vivente è in movimento e l’unica costante, raccontano le autrici, è l’aceto balsamico in tavola!

A seguire, con 12€ si potrà sostenere i progetti di Hayat tra Bologna e Gaziantep, degustando un piccolo buffet di sapori dalla Turchia e danzando sulle sonorità di Karagüneş, gruppo nato dalle ricerche musicali di Özgür Yalçin, che ci porterà in un viaggio sonoro dalla Turchia verso tutto il Mediterraneo, con contaminazioni dai Balcani e dal Vicino Oriente!

Dettagli

Data:
Febbraio 29
Ora:
18:30 fino a 22:30
Link all'evento

Organizzatore

Hayat onlus
Visita il sito

Luogo

L’Altro spazio
Via Nazario Sauro, 24F
Bologna, Bo 40121 Italia

+ Google Maps
Telefono:
347 327 6768